MERCATO

NOVARA, ufficiale lo scambio Barbieri-Lamanna con la Juventus

11.09.2020 22:06

 

Ufficiale lo scambio Novara-Juventus tra laterali difensivi. Il promettente Barbieri passa in bianconero e Lamanna vestirà la casacca azzurra.

Ecco la doppia nota del sodalizio piemontese

La Società Novara Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con la Juventus FC per il trasferimento a titolo definitivo di Tommaso Barbieri.

Il difensore classe 2002, cresciuto nel vivaio azzurro, la scorsa stagione ha esordito in Prima Squadra ancora sedicenne, ritagliandosi da subito uno spazio importante e concludendo il campionato con 17 presenze ed una rete segnata, decisiva per i 3 punti contro l’Albinoleffe. Le ottime prestazioni in maglia azzurra gli sono valse anche la convocazione nella Nazionale Italiana U17, con la quale ha partecipato al Mondiale di categoria in Brasile.

La Società Novara Calcio è lieta di annunciare a giornalisti e tifosi di aver trovato l’accordo per il trasferimento a titolo definitivo di Francesco LAMANNA, classe 2002.

Nato a Ivrea, il giovane difensore si è fatto notare per le sue prestazioni sul campo, distinguendosi nel settore giovanile della Juventus FC e della US Cremonese. Lamanna vanta numerose presenze nelle rappresentative azzurre: punto di riferimento della Nazionale U17, con la quale ha partecipato da titolare e capitano agli Europei e ai Mondiali di categoria, promosso poi subito in quella U18, dove ha disputato tutte le partite prima della sospensione delle attività.

SERIE C, Ghirelli: "Inizio campionato non slitterà"
RENATE, novità nello staff tecnico: ecco Bonazzoli